“Si..l’idea è buona” è il titolo della manifestazione che si è tenuta al teatro comunale Vittoria a favore Parent Project Sicilia – Centro Ascolto Duchenne di Vittoria.
La conferenza ha visto tra i relatori il vice presidente nazionale di Parent Project Italia Onlus, Luca Genovese, la responsabile dell’ufficio scientifico di Parent Project Italia Fernanda De Angelis, il biologo nutrizionista Daniele Tedeschi e la psicologa del Cad di Vittoria, Sonia Benvissuto che hanno trattato il tema della distrofia muscolare.
Sulla stessa tematica si sono esibiti gli artisti Renato Buccheri, musicista, Gessica Puglisi coreografa e Graziana Lo Castro, scrittrice i cui pezzi sono stati letti dai malati in carrozzina.
L’incasso dell’incontro è stato devoluto interamente a Parentproject Sicilia.
L’attività di Si… l’idea è buona! è cominciata due anni fa con un evento al teatro Italia di Scicli dedicato all’Associazione Internazionale per l’Educazione alla Pace di Bruno Ficili, ha continuato quest’anno con un intervento solidale a favore del Centro Diurno Maria SS del Rosario di Scicli, patrocinando una colletta alimentare per le religiose,i laici e le laiche che sostengono i bambini di famiglie svantaggiate nel territorio di Scicli.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento