La sapienza della tradizione e la moderna innovazione si fondono in un connubio perfetto nell’azienda agro vinicola “Barone Sergio” sita nell’estremo lembo sud-orientale della Sicilia dove la terra fertile ed il clima mite rendono la zona tra le più vocate alla coltivazione del Nero D’Avola.
L’azienda si trova sulla provinciale Pachino-Rosolini e si presta ad ospitare visitatori e turisti per ottime degustazioni e visita al vigneto ed alla cantina dove i suggestivi colori della vegetazione ed i profumi della natura regalano sensazioni ed emozioni che difficilmente si possono ritrovare altrove.
Cortesia, esperienza ed ospitalità contraddistinguono inoltre da generazioni la famiglia Sergio che oltre ad offrire un ottimo prodotto presentano una storia lunga quasi 300 anni. L’azienda fu infatti fondata nella seconda metà del 1700 ma di generazione in generazione la coltura è stata intensificata fino a raggiungere l’esaltazione delle qualità del nero d’Avola e del moscato di Noto, vitigni autoctoni.
L’attività di promozione del prodotto vinicolo dell’azione Sergio si apre anche al territorio con eventi e attività commerciali e culturali che avvicinano la cantina al territorio. L’attività di promozione è affidata a Giuseppe Spina, responsabile commerciale e marketing che grazie alla sua esperienza pluridecennale nel settore riesce a garantire il massimo risultato soddisfacendo al richiesta dei clienti e soprattutto dei produttori dell’azienda “Barone Sergio”.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento