Si è conclusa pochi minuti fa la disavventira degli impiegati del BCC di Pachino con sede a Siracusa assaltati da 2 rapinatori che hanno tenuto in ostaggio sia i dipendenti che i 3 clienti della banca.
I malviventi erano 2 persone, un uomo di origine siciliana ed una donna mulatta. Quest’ultima è entrata a volto scoperto mentre l’uomo aveva il volto travisato da cappello e occhiali da sole. Mostrata la pistola che teneva nei pantaloni ai presenti in banca, il rapinatore li ha costretti a seguirlo nel retro della banca mentre la sua complice si è fatta aprire la cassaforte portando via circa 48 mila euro comprese le monete.
L’assalto è iniziato pochi minuti dopo l’apertura dell’istituto bancario e si è protratto per circa un’ora essendo, la cassaforte, programmata ad aprirsi dopo circa 20 minuti dal comando dato da uno dei funzionari della banca.
Fortunatamente dipendenti e clienti hanno mantenuto la calma e l’assalto si è concluso senza ripercussioni per i presenti. Sul posto sono stati chiamati glia genti del locale commissariato che adesso, probabilmente, sequestreranno i filmati di videosorveglianza per tentare di risalire all’identità dei malviventi.
In quel momento la banca era sprovvista di sorveglianza interna.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento