PACHINO – Più di 50 partecipanti ed una associazione attiva alla ricerca di fondi che saranno donati al reparto di oncoematologia pediatrica del policlinico di Catania. C’è anche questo sport. Quello che non guarda alle vittorie a tutti i costi o ai contratti milionari, c’è lo sport di periferia fatto per passione e che dalla periferia lancia gare di solidarietà.
I tesserati all’associazione sportiva “L’altalena di Daniele” sono appassionati di tennis, giocano in un campetto di periferia nell’oratorio della chiesa di San Corrado. E proprio da lì e dalla volontà dei dirigenti del gruppo sportivo è partita la gara di solidarietà denominata “Regaliamo un sorriso” : una raccolta fondi in favore del reparto di oncoematologia pediatrica del policlinico di Catania per i piccoli malati di cancro.
A sfidarsi sul campetto di San Corrado oltre 50 partecipanti nella sezione “tennis” e “calcio tennis” con l’intero ricavato delle iscrizioni che sarà devoluto per i piccini. C’è anche una raccolta di fondi, tramite salvadanai sparsi per le attività commerciali cittadine, anche quel ricavato sarà interamente donato al reparto di oncoematologia del capoluogo etneo. Nel silenzio e nell’anonimato molte persone hanno voluto donare il loro contributo, esercenti e semplici cittadini che hanno raccolto spontaneamente l’invito, “ringraziamo tutti – hanno detto gli organizzatori – si tratta di piccoli e grandi gesti che ci hanno riempito di gioia visto il fine della manifestazione sportiva”. Il torneo si concluderà tra domenica e lunedì prossimi, fino ad allora c’è ancora tempo per dare il proprio contributo.
(Nella foto in alto da sinistra: il presidente dell’associazione “L’altalena di Daniele”, Salvatore Nucifora, il vicepresidente Angelo Dell’ali ed il ‘veterano’ dell’associazione Salvatore Lucifora)
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento