12 maggio
10:54 2016
Noto – Sei candidati a sindaco che hanno designato dodici assessori, 287 i candidati al consiglio comunale distribuiti in 18 le liste presentate. Questi sono i numeri che hanno di fronte gli elettori per poter votare per le elezioni amministrative del prossimo 5 giugno. Un esercito di aspiranti consiglieri che ambisce ad occupare uno dei sedici posti all’interno dell’aula “Corrado Passarello” di palazzo Ducezio.
I candidati:
- A tentare nuovamente la scalata allo scranno più alto del municipio il sindaco uscente Corrado Bonfanti. Quattro liste a suo sostegno Noto 2020, Impegno per Noto, Patto per Noto e il Partito Democratico. Corrado Bonfanti ha designato quali assessori Salvatore Lucifora e Pinuccio Genovesi.
- A concorrente per la carica di primo cittadino c’è anche Corrado Figura, attuale presidente del consiglio comunale. Si tratta del più giovane tra i candidati a sindaco che sarà sostenuto da quattro liste: Noto 3.0, Noto movimento popolare, Insieme per Noto e Notolibera. Corrado Figura ha designato quali suoi assessori Giovanni Zaccone e Giuseppe Catania.
- Francesca Sara Perna è la candidata del Movimento cinque stelle. Gli assessori designati sono Michele Castobello e Nuccio Tiberio anche se il movimento ha già pubblicato un bando di selezione per individuare i possibili componenti della giunta.
- Ex assessore e consigliere comunale ed ex consigliere provinciale, prova a diventare sindaco Massimo Prado. Prado è sostenuto da due liste: Netini in movimento e Progetto Sicilia. Prado ha scelto quali assessori nel caso in cui diventasse sindaco Salvatore Guarino e Corrado Cataudella.
- L’ex vicesindaca Cettina Raudino adesso prova a diventare prima cittadina. Un unico movimento a sostenerla Passione Civile. Cettina Raudino ha scelto quali assessori Concita Guastella e Valeria Valenza.
- Circa quattordici anni da consigliere comunale di opposizione per Salvatore Veneziano che per la prima volta prova ad essere letto sindaco. La coalizione di Veneziano è formata da sei liste: Noto Nostra, Noto Futura, Uniti per la città, Noto Protagonista, Orgoglio Netino e Noto nel cuore. Giovanni Parentignoti e Sebastiano Grande gli assessore designati da Veneziano.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento