Il progetto socio-culturale “Equilibri: tutti siamo diversi” non si ferma e riparte nel 2015 con l’abbattimento di nuove barriere architettoniche nel comune di Noto.
Stamane gli ideatori e titolari del progetto hanno infatti effettuato un sopralluogo a Noto con l’assessore alla viabilità Sebastiano Ferlisi e con il consigliere comuanle Corrado Frasca per individuare alcune attività commerciali e pubbliche dove poter intervenire per abbattere le barriere architettoniche creando così un percorso accessibile per chi ha difficoltà a deambulare e si muove in carrozzina.
Sono stati individuati una parafarmacia, un lounge-bar, un bancomat, una libreria, una chiesa che assieme agli altri locali resi già accessbili da “Equilibri: tutti siamo diversi” (il Teatro Comunale “Tina Di lorenzo”, l’ufficio di igiene mentale ed una scuola elementare) creeranno un circuito accessibile per chi vuole vivere in libertà la propria città ma anche per chi, disabile, viene a Noto e spesso si tova costretto a dover rinunciare a visitare un luogo o entrare in una attività commerciale per la presenza degli scalini.
La collaborazione tra pubblico ed associazioni che operano nel sociale è alla base di ogni buon progetto atto a migliorare la quotidianità della comunità.
Gli ideatori del progetto si sono infatti dichiarati soddisfatti per l’apertura mentale del sindaco Corrado Bonfanti, dell’assessore ferlisi e di tutta la sua giunta ed i consiglieri comunali che da sempre, anche dietro le quinte, hanno sostenuto moralmente e spiritualmente il progetto.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento