Tragedia sulla Catania-Siracusa, investiti da un Tir muoiono tre operai che stavano lavorando lungo la corsia di emergenza
Tre operai sono morti e un quarto è rimasto ferito. E’ questo il bilancio del gravissimo incidente avvenuto sull’autostrada Catania-Siracusa, in territorio di Lentini, poco prima della galleria Serena, tra Augusta e Lentini.
L’autoarticolato secondo gli accertamenti avrebbe investito gli operai che stavano eseguendo lavori di manutenzione nella corsia di emergenza per conto dell’Anas. Il ferito è ricoverato in gravi condizioni al Cannizzaro di Catania, mentre un quinto operaio è rimasto illeso.
Si tratterebbe di un errore umano, gli accertamenti ematici hanno escluso che l’autista avesse fatto uso di alcool o droga, l’uomo avrebbe ammesso le sue colpe per le quali ora è indagato in stato di libertà per omicidio colposo plurimo.
AGGIORNAMENTO 14/10/2014
Sono tutti e tre messinesi gli operai rimasti uccisi nel gravissimo incidente. Si tratta di Giuseppe Leanza, 45 anni di San Teodoro, Salvatore Cristaudo e Silvestro Cerro, rispettivamente di 48 e 57 anni di Cesarò. La notizia ha sconvolto le due comunità montane di Cesarò 2500 abitanti e San Teodoro 1400 anime.
Le amministrazioni comunali delle due cittadine attendono adesso l’evolversi delle vicende giudiziarie legate all’inchiesta per capire quando i corpi saranno riconsegnati alla famiglia. In occasione delle esequie, ancora non fissate, nei due paesi sarà verosimilmente disposto il lutto cittadino.
“Appena appresa la notizia” della tragedia sull’autostrada Catania-Siracusa, in cui sono morti tre operai e un quarto è rimasto gravemente ferito, il presidente dell’Anas, Pietro Ciucci, “addolorato, ha espresso le sue condoglianze alle famiglie degli operai” e ha “immediatamente nominato una commissione d’inchiesta per verificare la dinamica dell’incidente”.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento