Gazzetta del Mediterraneo

Siracusa-Rosolini 3-1, gli azzurri vincono il derby, succede tutto nel secondo tempo

Siracusa-Rosolini 3-1, gli azzurri vincono il derby, succede tutto nel secondo tempo
07 dicembre
22:14 2014

SiracusaRosolini 3-1

Siracusa: Pandolfo, Petrullo, Grasso (51’ Strano), Zappalà, Orefice, Pettinato, Mascara, Arena (56’ Santanna), Contino (83’ Montella), D’Agosta, Palermo. A disp: Vitale, Santamaria, Liistro, Orlando. All. Anastasi.

Rosolini: Fornoni, Brancato, Carbonaro, Monaco (76’ Trombatore), Di Dio (62’ Pisana), Ulma, Calabrese L., Pizzo, Di Mauro (83’ Rosa), Implatini, Ricca. A disp: Poidomani, Rappocciolo, Di Stefano, Calabrese P. All. Trombatore

Arbitro: Tarallo di Agrigento. Assistenti: Spadaro-Russo di Messina

Reti: 65’ Contino, 80’ Strano, 86’ Trombatore, 91’ D’Agosta

Siracusa – Gli azzurri battono il Rosolini e si confermano in vetta alla classifica. E’ il quarto successo consecutivo per Pettinato e compagni che insieme allo Scordia comandano il girone B di Eccellenza. Dopo un primo tempo bloccato e chiuso a reti inviolate, il Siracusa nella ripresa sblocca la gara e conquista tre punti fondamentali per il proseguo del campionato. Mister Anastasi contro il Rosolini degli ex Fornoni e Calabrese, schiera Mascara, D’Agosta e Contino in avanti.

Già al primo Rosolini pericolosissimo con Di Mauro che supera Pandolfo e poi, però, si fa recuperare dall’ottimo intervento di Pettinato. Il Siracusa risponde al 9’ con Contino che di testa alza troppo. 33’ Petrullo serve Palermo che mette in mezzo un pallone solo da appoggiare in rete ma Contino e D’Agosta non ci arrivano per un soffio. Al 38’ D’Agosta si invola sulla fascia, palla a Mascara che sfiora il vantaggio. Al 40’ Grasso spreca una grandissima occasione a tu per tu con Fornoni. Ancora Siracusa pericoloso allo scadere con Petrullo che serve in mezzo un pallone delizioso ma i compagni non ci arrivano nemmeno in questa circostanza. La ripresa si apre con il gol annullato a Zappalà che di testa segna su corner. L’arbitro annulla per un presunto fallo. Al 55’ Mascara ci prova su punizione. Anastasi decide di cambiare per provare a sbloccare il match. Con Strano e Santanna in campo è quasi un 3-3-4 in fase offensiva. Mascara vertice basso e Santanna-Palermo in mezzo. In avanti Strano e Contino con D’Agosta e Petrullo esterni. Al 65’ giunge puntuale il vantaggio azzurro. Luca Strano, al debutto, serve Contino che beffa Fornoni. Poco dopo Brancato stende D’Agosta per l’ennesima volta e viene espulso. Al 69’ Mascara inventa una traiettoria velenosa ma Fornoni è attento e salva in angolo. All’80’ Strano fa tutto da solo. Si libera dei propri avversari e realizza un gol centrando l’incrocio dei pali. All’86’ Trombatore (l’allenatore-giocatore da poco entrato in campo) accorcia le distanze. Ma al 91’ il Siracusa chiude definitivamente il match. Petrullo è autore di un’altra grande giocata e regala a D’Agosta la palla del 3 a 1. Non finisce qui: ancora Strano protagonista. L’ex Vittoria in contropiede supera anche Fornoni ma viene fermato dal palo. Al triplice fischio è ancora festa al “De Simone”. Il Siracusa capolista adesso affronterà due trasferte consecutive. Sabato 13 dicembre (ore 15.00) azzurri impegnati in quel di Mascalucia contro la San Pio X mentre domenica 21 sarà big match in casa dello Scordia appaiato in classifica.

 

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<