Gazzetta del Mediterraneo

Siracusa, presi Lupo, Infimo e Simonetti confermato il giovane Petrullo

 Breaking News
Siracusa, presi Lupo, Infimo e Simonetti confermato il giovane Petrullo
11 luglio
18:05 2015

Siracusa – Sono molto attivi gli azzurri sul mercato. Una riconferma è quella di Giovanni Petrullo pronto per la sua terza stagione con il Città di Siracusa.

Un nuovo arrivo è invece quello di Vito Lupo, centrocampista proveniente dalla Tiger Brolo, squadra con cui ha disputato le due ultime stagioni. Kamarat, Nissa, Castelsardo e Akragas nel curriculum del giocatore palermitano. “Arrivo in azzurro perché convinto dal progetto della società – spiega Lupo- e perché Siracusa è una grande piazza. Si sta costruendo una buona squadra, e personalmente, è il miglior modo per rilanciarmi dopo la sfortunata stagione di Brolo. Mi aspetto tanto e darò il massimo per ripagare la fiducia”.

Poco dopo Lupo sono stati ufficializzati Antonio Infimo e il centrocampista Francesco Simonetti, entrambi di origine partenopea.

Antonio Infimo, napoletano, 12-2-90, vanta trascorsi nel Gaeta, Isola Liri, Turris Santa Croce, Bacoli Sibilla Flegrea, Internapoli e ha militato anche nella stagione 2009-10 nelle file dell’Igea Virtus in Lega Pro, all’epoca nello stesso girone degli azzurri in Seconda Divisione. Per lui una presenza in serie B, nella stagione 2008-09 nelle file del Bari.

“ Ricordo una sconfitta per 2-1 al De Simone dopo essere passati in vantaggio- commenta l’attaccante- ma adesso sono pronto per questa nuova avventura. Volevo fortemente Siracusa, e abbiamo chiuso l’accordo in meno di una settimana. So che i tifosi si aspettano tanto e, da parte nostra, faremo di tutto per ripagarli con un campionato all’altezza”.

Francesco Simonetti è nato a Napoli il 14 giugno 1991, ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile della formazione partenopea, dai Giovanissimi nazionali sino alla Primavera. Grazie alle sue prestazioni si è guadagnato anche la chiamata di Walter Mazzarri per andare in ritiro con la prima squadra. Dopo un brutto infortunio nella stagione 2009-10, durante una gara del campionato Primavera, nel 2011-12 è arrivato in Sicilia collezionando 28 gare e una rete con il Milazzo in Lega Pro. L’anno successivo sempre con i mamertini 27 partite. Dopo l’arrivo a Messina con cui ha ottenuto la vittoria nel campionato nel 2013-14, poi Termoli e Isola Liri.

“ Dopo Milazzo e Messina ritorno in Sicilia con grande soddisfazione- spiega il calciatore- non vedo l’ora di iniziare. Siracusa è una piazza importantissima e merita altri palcoscenici. Sarà un campionato duro, ma vogliamo essere protagonisti per fare felici i nostri tifosi”.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<