E’ nata un’associazione, Sicily Film Project, che vuole rilanciare l’immagine e lo sviluppo del territorio siciliano tramite la cinematografia.
L’associazione è costituita da professionisti del settore quali Mariarosa Grasso come presidente, Nelly Fonte sua vice, Mara di Stefano addetto stampa e il regista Giorgio Nanì La Terra nominato Ambasciatore Generale ed annovera tra i soci onorari lo scrittore e sceneggiatore Luca Raimondi; e si rivolge a produttori, registi, autori, sceneggiatori e fotografi che vogliono rilanciare l’immagine della Sicilia dove, a detta anche di Quentin Tarantino può essere realizzato qualsaisi genere di film, anche quello western.
“Scopo primario è quello di promuovere il Made in Sicily, sia come territorio, che come storia e cultura. Utilizzare la Sicilia come location vorrà essere una naturale simbiosi tra la promozione del territorio e tutti i vantaggi che la terra, il mare e la luce offrono in termini di fotografia e patrimonio artistico culturale, unici al Mondo. E’ risaputo, infatti, che la Fotografia della Sicilia si adatta perfettamente a qualsiasi tipologia filmica, offrendo con le sue location sfondi di elevato valore artistico, naturalistico, storico e culturale” si legge nella nota trasmessa dai fondatori dell’associazione.
Sicily Film Project vuole promuovere il territorio attraverso qualsiasi evento si svolga in Sicilia: dalla Musica allo Sport e al Teatro, ai Festival, alle Mostre e agli Eventi e, qualsiasi altra iniziativa, scelga la Sicilia come luogo.
La Sicily Film Project dunque si offre alle produzioni per l’individuazione delle migliori location adatte alle Produzioni e, tramite gli uffici preposti, quali Film Commission ed Istituzioni, accedere alle autorizzazioni semplificandone i tempi e gli iter procedurali, mediando, ove possibile, per ottenerle gratuitamente (siano pure private).Sistemazione logistica per troupe e cast, dai pernottamenti al catering sul set. Casting. Ricerca e fornitura attrezzatura. Selezione professionalità e maestranze locali. Ricerca imprenditori, produttori, coproduttori, sponsor e partnership anche attraverso il “tax credit”. Consulenza per la partecipazione ai bandi pubblici. E per ultimo, ma non per importanza strategie di Distribuzione. Sicily Film Project dunque promuove il Made in Sicily tramite la Sicilia stessa ed è in grado di sostenere qualsiasi produzione, dall’idea alla progettazione e sviluppo, fino alla realizzazione e distribuzione del progetto.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento