Siracusa – Dopo due turni esterni consecutivi, la nuova capolista del girone sud di A2 torna finalmente a giocare tra le mura amiche: sabato 28 febbraio alle ore 15.30, l’IGM Ortigia ospiterà, infatti, la President Bologna alla “Caldarella” di Siracusa.
Allenamenti intensi per i ragazzi di Gino Leone, che prevedono doppie sedute di lavoro per tutta la settimana, oltre ad una partita amichevole contro la Canottieri 7 Scogli, in programma domani sera nell’impianto cittadino.
Il capitano biancoverde, Gianluca Patricelli, analizza così l’attuale primato in classifica: “Siamo molto contenti di essere in vetta alla classifica, soprattutto perché significa che in questi anni abbiamo lavorato bene, puntando tanto sui nostri giovani che, giorno dopo giorno, stanno confermando di meritare ampiamente la fiducia della società. L’attuale posizione di vertice, però, deve essere solo uno stimolo per continuare a fare meglio, anche in vista delle prossime sfide, determinanti per l’accesso alla zona playoff. Infatti, stiamo per andare incontro ad un ciclo terribile che, dopo il match casalingo contro il Bologna, ci vedrà affrontare Nuoto Catania, Telimar Palermo, Civitavecchia e Roma Nuoto. Proprio per questo, nell’ultimo periodo, abbiamo intensificato gli allenamenti, anche a costo di sacrificare la brillantezza del gioco, così come mostrato negli ultimi incontri disputati”.
Notizie positive giungono anche dal settore giovanile: nella giornata di ieri, infatti, la squadra maschile under 17, guidata dal duo tecnico Lisi-Patricelli, ha travolto 21-1 i pari età della Città dello sport di Catania, chiudendo nel migliore dei modi il girone di andata. Nell’occasione i due allenatori hanno deciso da dare più spazio ai ragazzi meno utilizzati nei precedenti incontri, ricevendo comunque un’ottima risposta anche dagli atleti più giovani.
Questa la formazione U17 di ieri: Iseppon, Colasanto, Greco, Iemmolo, Melluzzo, Vaccaro, Di Martino, Melluzzo, Iaia, Cannata, D’Amico, Capodieci.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento