Gazzetta del Mediterraneo

Siracusa: L’artista Sammito dirige i pittori alla pista di ghiaccio “Pattinando”

Siracusa: L’artista Sammito dirige i pittori alla pista di ghiaccio “Pattinando”
19 dicembre
13:19 2014

L’ascesa artistica della pittrice Valentina Sammito, originaria di Marzamemi, non si arresta e dopo la partecipazione al progetto nazionale “Equilibri: tutti siamo diversi” è stata chiamata a dirigere un gruppo di giovani pittori per “affrescare” la nuova pista di pattinaggio sul ghiaccio nata a Siracusa nell’isola di Ortigia.

La Sammito ha rappresentato, assieme agli artisti emergenti, uno sfondo di alberi con una danzatrice che si esibisce sulla pista inaugurata proprio qualche giorno fa.

Un riconoscimento dopo l’altro per la giovane pittrice che continua a crescere, artisticamente e professionalmente approdando, con le sue opere, anche nel “continente” dove ha rappresentato l’istituto di credito bancario dove lavora con alcuni quadri venduti all’asta ed il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza.

La Sammito si è dichiarata contenta e soddisfatta di aver potuto “prestare” la propria arte per un’attività innovativa per la provincia di Siracusa che, nel Largo Aretusa, darà la possibilità a siracusani e non solo di vivere l’inverno in modo diverso.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<