La Polizia di stato di Siracusa domani pomeriggio alle ore 16,30 presenta presso la sala “Filadelfo Aparo” il Progetto “SOS Sordi”, ideato in collaborazione con l’Ente Nazionale per la Protezione e l’Assistenza dei Sordi.
Il nuovo servizio, che consente di apllecare su smartphone e tablet le nuove tecnologie, consentirà alle persone con disabilità uditiva di accedere in piena autonomia ai numerei di pronto intervento. A tal fine, presso la sala operativa “ 113 “ della Questura di Siracusa, sarà attivata la casella di posta elettronica emergenzasordi.quest.sr@poliziadistato.it dedicata esclusivamente alla ricezione delle richieste di emergenza provenienti dagli utenti sordi.
L’operatore in servizio, una volta ricevuta la mail, inviata tramiteappicazione scaricata sullo smartphone o tablet invierà immediatamente la richiesta di emergenza alla pattuglia più vicina in zona.
Il servizio si aggiunge al progetto “Un Sms per la vita”, già attivo da più anni, che consente alle persone con disabilità uditive di richiedere soccorso tramite sms al numero 334/6906553.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento