Gazzetta del Mediterraneo

Siracusa. “Io sto con la sposa”. Evento tra legge e solidarietà

Siracusa. “Io sto con la sposa”. Evento tra legge e solidarietà
25 febbraio
05:44 2015

“Essere Umani, tra legge e solidarietà” è il titolo dell’incontro che si terrà venerdì prossimo alle ore 19,30 al Santuario della Madonna delle Lacrime nel salone Giovanni Paolo II.

Durante l’incontro verrà proiettato per la prima volta a Siracusa, il film documentario “Io sto con la sposa”, seguito dal dibattito con Gabriele del Grande, giornalista e uno degli ideatori e registi del docufilm, e padre Carlo D’Antoni, parroco di Bosco Minniti, il tutto coordinato dal giornalista Massimiliano Perna.

L’evento, aperto al prbblico e gratuito, è promosso dalla Comunità di Bosco Minniti e Amnesty International gruppo Italia 85.

Il film documentario narra attraverso un viaggio la scelta di chi ha preso una posizione tra legge e solidarietà, scegliendo quest’ultima. “C’è un sole unico per tutta l’umanità, una sola luna. Anche il mare è di tutti, così la vita. È di tutti e per tutti” dice la giovane protagonista Tasneem Fared che, con l’abito bianco indosso, il marito al fianco e gli amici palestinesi, siriani e italiani viaggia da Milano a Stoccolma.

Il film documentario, dicono gli autori Gabriele Del Grande, Antonio Augugliaro e Khaled Soliman Al Nassiry, è rivolto alla nuova generazione affinchè capiscano che arriva un giorno in cui bisogna scegliere da che parte stare.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<