“Essere Umani, tra legge e solidarietà” è il titolo dell’incontro che si terrà venerdì prossimo alle ore 19,30 al Santuario della Madonna delle Lacrime nel salone Giovanni Paolo II.
Durante l’incontro verrà proiettato per la prima volta a Siracusa, il film documentario “Io sto con la sposa”, seguito dal dibattito con Gabriele del Grande, giornalista e uno degli ideatori e registi del docufilm, e padre Carlo D’Antoni, parroco di Bosco Minniti, il tutto coordinato dal giornalista Massimiliano Perna.
L’evento, aperto al prbblico e gratuito, è promosso dalla Comunità di Bosco Minniti e Amnesty International gruppo Italia 85.
Il film documentario narra attraverso un viaggio la scelta di chi ha preso una posizione tra legge e solidarietà, scegliendo quest’ultima. “C’è un sole unico per tutta l’umanità, una sola luna. Anche il mare è di tutti, così la vita. È di tutti e per tutti” dice la giovane protagonista Tasneem Fared che, con l’abito bianco indosso, il marito al fianco e gli amici palestinesi, siriani e italiani viaggia da Milano a Stoccolma.
Il film documentario, dicono gli autori Gabriele Del Grande, Antonio Augugliaro e Khaled Soliman Al Nassiry, è rivolto alla nuova generazione affinchè capiscano che arriva un giorno in cui bisogna scegliere da che parte stare.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento