Gazzetta del Mediterraneo

Siracusa. Firmato l’accordo tra Anaepa Confartigianato Edilizia, Feneal, Fillea e Filca a vantaggio delle imprese edili della provincia di Siracusa

Siracusa. Firmato l’accordo tra Anaepa Confartigianato Edilizia, Feneal, Fillea e Filca  a vantaggio delle imprese edili della provincia di Siracusa
14 febbraio
15:14 2015

I rappresentanti di Confartigianato Imprese Siracusa, Feneal-Uil, Fillea-Cgil e Filca-Cisl hanno firmato un protocollo d’intesa per garantire agli imprenditori edili e ai propri dipendenti di accedere senza costi alla formazione sulla salute e la sicurezza nei cantieri.

L’accordo, nella sede della Feneal Uil, prevede

l’erogazione gratuita di servizi di formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, come disposto dal Degreto legislativo  81/00, rivolto a datori di lavoro e ai lavoratori iscritti a Edilcassa Sicilia nella provincia di Siracusa.

“Esprimo piena soddisfazione per questo risultato che porterà a conoscere Edilcassa Sicilia alle imprese edili della provincia di Siracusa. I miei complimenti all’attività svolta della nostra segreteria rappresentata dal segretario provinciale, Roberta Zappalà, per aver stabilito un dialogo proficuo assieme ai Segretari generali di Feneal, Fillea e Filca e che, di certo, porterà frutto per imprenditori e per i loro dipendenti” ha dichiarato Daniele La Porta presidente di Confartigianato Imprese Siracusa. Mentre il presidente di Anaepa Confartigianato edilizia Siracusa Alessandro Trigilia ha dichiarato: “La cultura dell’impresa non può prescindere dalla cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro e in questo periodo di grave crisi economica del settore edile, garantire un supporto a vantaggio dei tanti colleghi e dei loro dipendenti, può fare la differenza. Ringrazio i segretari generali Severina Corallo di Feneal, Domenico Bellinvia di Fillea e Paolo Gallo di Filca per la disponibilità mostrata e per questo la volontà di organizzare quest’incontro”.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<