Siracusa – Nuovo tentativo di suicidio, il secondo nel giro di cinque giorni, nel carcere di Siracusa da parte di un detenuto tunisino. A soccorrerlo prontamente, salvandogli la vita, un agente di Polizia Penitenziaria in servizio nel reparto detenuti comuni.
Con un cappio ricavato artigianalmente l’uomo, pare affetto da problemi psichici, ha cercato di togliersi la vita all’interno del reparto dove si trova in carcere. Il poliziotto penitenziario allertato dai rumori provenienti dalla cella con prontezza è intervenuto evitando il peggio. Il detenuto non sarebbe in pericolo di vita ma sarebbe sotto osservazione in un reparto speciale dell’istituto penitenziario
“Vi sono ristretti circa 100 detenuti in quel reparto – ha detto il coordinatore provinciale della Uil penitenziari, Corrado Della Luna – sorvegliati da un solo poliziotto penitenziario. Anche oggi grazie all’intervento tempestivo dei poliziotti penitenziari si è evitato il peggio. Ricordiamo che la casa circondariale di Siracusa lavora sotto organico da parecchio tempo chiederemo come organizzazione sindacale un intervento urgente da parte del Prap e del Dap anche in vista dell’apertura del nuovo reparto che conterrà altri 300 detenuti circa”.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento