Gazzetta del Mediterraneo

Siracusa. Cenaco Acradina Grottasanta, Veneziano incontra l’assessore Scrofani

Siracusa. Cenaco Acradina Grottasanta, Veneziano incontra l’assessore Scrofani
04 novembre
20:44 2014

Il Cenaco incontra l’assessore al Bilancio Gianluca Scrofani. Il faccia a faccia stamane negli uffici di via Arsenale per riprendere le redini del discorso lasciato qualche mese addietro a proposito di bilancio, eventi e cartellonistica selvaggia nell’area Acradina Grottasanta. Il presidente Franco Veneziano (nella foto in alto) ha ribadito l’esigenza di inserire un capitolo di spesa ah hoc per i Centri Commerciali Naturali in città.

“Ho sempre ritenuto i Cenaco importantissimi in quanto rappresentano a mio parere – ha affermato l’assessore Scrofani – da sempre il polmone produttivo della città. Pertanto, i CCN meritano il giusto rispetto e vanno tutelati secondo le possibilità del Comune. Sono sicuro che da questo punto di vista non mancherà l’attenzione da parte del sindaco Garozzo e dell’intera amministrazione siracusana”.Con l’assessore si è fatto anche il punto sulla cartellonistica selvaggia facendo un focus su quella che è la situazione all’ingresso dell’Istituto Magistrale di via Tisia. Un problema di pubblica utilità sollecitato da tempo dal Cenaco e che ora potrebbe trovare soluzione.

Veneziano ha anche ricordato a Scrofani come ad Acradina Grottasanta ci si senta tremendamente isolati dal resto della città. “Da queste parti non arrivano nemmeno le navette di Ortigia – spiega il presidente Cenaco – cosi come il servizio go-bike. Non esiste traccia in questo quartiere e nelle periferie in generale della mano pubblica in tema di trasporti, servizi, eventi e turismo. Siamo fuori dalla città, occorre intervenire con una seria strategia”.

“E’ già in cantiere un programma culturale che tenderà a soddisfare tutte le realtà cittadine”. Ha detto l’assessore. L’esponente della giunta guidata da Giancarlo Garozzo ha chiesto ai Ceneaco di adoperarsi per le luminarie natalizie  visto che il Comune non potrà impegnare somme per addobbi e illuminazioni artistiche  “Noi in cambio – ha concluso l’assessore – contribuiremo con piccoli eventi”.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<