Secondo una nota trasmessa pochi minuti fa da “Sos Siracusa” pare che la società Aman abbia abbandonato il progetto “Pillirina”. Questo, secondo i sostenitori di “Sos Siracusa” rappresenta una “mezza” liberazione per la città.
“Ribadiamo l’infondatezza delle minacce (risarcimento di 137 milioni di euro) dell’amministratore Emanuele De Gresy, che non ha mai ottenuto alcuna concessione edilizia su quelle aree” si legge nella nota che continua “Un benefattore innamorato di Siracusa, così si presenta colui che chiede al comune un risarcimento ultramilionario per un progetto mai presentato, di cui tutti parlano ma che nessuno in questi anni ha mai visto, se non nella prima versione con isola artificiale e piscina in mezzo al mare“.
Le chiacchiere di paese, o di città come è più opportuno dire dato che si tratta di Siracusa, poco interessano ai sostenitori di “Sos Siracusa” i quali continuano a chiedere al Sindaco Giancarlo Garozzo, di inviare alla Regione il proprio parere positivo sulla Riserva della Pillirina, così che venga ultimato l’iter istitutivo, prima della scadenza del decreto datata 29 luglio 2015.
“A noi interessa che la Penisola Maddalena e la Pillirina, possano diventare un polo di attrazione turistica, promosse a livello nazionale e internazionale e per fare ciò, occorre che venga istituita la Riserva. Non c’è tempo da perdere e lasciare tutto in sospeso non giova a nessuno” così conclude la nota.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento