“Cardiologie aperte” è un’iniziativa promossa dall’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri (ANMCO) e dalla Fondazione per il tuo cuore HCF onlus in programma dal 9 al 15 febbraio.
Da domani quindi negli androni degli ospedali di Avola e Noto, il Di Maria ed il Trigona, saranno allestite postazioni dedicate all’accoglienza dei cittadini e alla discussione con i cardiologi del reparto di Cardiologia e Utic diretto da Corrado Dell’Ali sull’importanza dei fattori di rischio cardiovascolare nella genesi delle malattie cardiache.
L’iniziativa, promossa dal dottore dell’Ali, proseguirà con gli incontri informativi nelle scuole del territorio. Con gli studenti netini dei plessi Melodia, Don Bosco e Fornaciari, giovedì prossimo si discuterà dell’importanza dello stile di vita e dei vari fattori di rischio nella determinazione del rischio globale cardiovascolare secondo le carte del rischio. L’incontro si ripeterà anche ad Avola il giorno dopo dove il dottore incontrerà gli studenti del Mattei e Majorana.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento