Città di Rosolini – Città di Siracusa 1-3
Città di Rosolini: Fornoni, Ulma, Martines, Monaco (86′ Brancato), A. Di Dio, Gennaro, Implatini, Maieli, Livia (88′ Di Stefano), Pizzo, Ricca. A disposizione: S. Di Dio, Rosa, Errante, Pisana, Carbonaro. All. Orazio Trombatore
Città di Siracusa: Vitale, Montella, Carpinteri, Napoli (69′ Mazzamuto), Orefice, Pettinato, Mascara (67′ Petrullo), Grasso, Panatteri (55′ Contino), D’Agosta, Palermo. A disposizione: Pandolfo, Liistro, Taglia, Orlando. All. Vittorio Jemma
Arbitro: Paolo Matarazzo della Sez. di Siracusa. Assistenti: Bufolino-Daquino
Reti: 6′ Panatteri, 11′ Mascara, 57′ Ricca, 93′ Contino
Note: Ammoniti Ulma, Livia (C. di Rosolini), Carpinteri, Grasso (C. di Siracusa). Spettatori 500 circa con numerosa rappresentanza ospite.
Rosolini – Buona la prima. Gli azzurri fanno il loro esordio stagionale in Coppa Italia vincendo in casa del Rosolini con un perentorio 1-3. Indisponibili per squalifica Arena e Zappalà, mister Anastasi schiera sin dal primo gli juniores Carpinteri, Napoli e Palermo. L’avvio è di quelli che lasciano il segno. Al 6′ Panatteri trafigge Fornoni di testa dopo un grande spunto di D’Agosta. Al 9′ ci prova Napoli dalla distanza, l’estremo locale si salva in angolo. Sugli sviluppi del corner Orefice sfiora il gol. Il doppio vantaggio giunge poco dopo, quando Mascara approfitta di una corta respinta della retroguardia granata e al volo fa secco Fornoni. Siamo solo all’11’. Gli azzurri sono padroni del campo e giocano sul velluto. Al 34′ Panatteri per poco non fa doppietta. E al 35′ Palermo realizza ma il gol è annullato per fallo di confusione. La prima frazione di gara si chiude con Vitale inoperoso. Nella ripresa il Città di Rosolini prova a rientrare in partita e si getta in avanti. Il giovane Ricca accorcia le distanze al 57′ su assist di Implatini. Ma non finisce qui. Al 93′ Gerlando Contino regala un bellissimo gol ai suoi tifosi.E’ l’1-3 che chiude il match d’andata. Tra una settimana gara di ritorno in casa del Città di Siracusa.
INTERVISTE post partita
Mister Anastasi: “I ragazzi hanno fatto uno sforzo notevole, perchè veniamo da un carico di lavoro importante. Li ringrazio per tutto questo, preparatore atletico compreso. Nel primo tempo potevamo fare 4-5 gol. Tutto sommato è stata una buona partita ma non ci possiamo di certo esaltare. Avremo da lottare fino alla fine”.
Poi è il turno di Giuseppe Grasso autore di una prova maiuscola: “I compagni in avanti con i loro movimenti mi aiutano tanto”. E l’emozione della prima davanti ai propri tifosi giunti in massa in trasferta. “I nostri tifosi mi hanno colpito parecchio. Faremo di tutto per renderli sempre contenti”.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento