“Lunedì gli studenti e le studentesse devono ritornare a scuola. Pertanto, bisogna ripristinare lo stato di agibilità degli edifici scolastici di qui a lunedì”. A chiedere un intervento immediato nelle strutture ed edifici scolastici della provincia è stato l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
“Questa mattina ho avuto modo di visitare numerose scuole – ha detto Vinciullo – e ho dovuto, purtroppo, accertare che un pò ovunque, a causa delle infiltrazioni dell’acqua, le scuole non sono agibili.I dirigenti scolastici e i docenti – ha proseguito il deputato regionale – non possono essere lasciati soli ad assumersi responsabilità che non gli competono sull’agibilità degli edifici scolastici.Sarebbe opportuno quindi che sia l’Amministrazione Provinciale quanto l’Amministrazione Comunale intervenissero con i propri tecnici al fine di accertare lo stato di agibilità delle scuole, per evitare che lunedì i ragazzi e le ragazze siano costretti a perdere un altro giorno di scuola”.
“Già oggi, purtroppo, in numerosi edifici non è stato possibile svolgere la normale attività didattica, e ciò potrebbe essere anche comprensibile – dice ancora il rappresentante alla regione del Ncd – ma da lunedì le scuole devono essere rese agibili, asciugando tutte le aule che al momento sono inzuppate di acqua e quindi non utilizzabili.Sarebbe un danno grave – ha concluso l’On. Vinciullo – che poi lunedì dovessero intervenire nuovamente i giornali e le TV nazionali a dover denunciare lo stato di abbandono in cui si trovano gli edifici scolastici della provincia di Siracusa”.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento