Gazzetta del Mediterraneo

Ripristinare agibilità delle scuole, Vinciullo: “Lunedì si deve tornare a fare lezione”

Ripristinare agibilità delle scuole, Vinciullo: “Lunedì si deve tornare a fare lezione”
08 novembre
18:20 2014

“Lunedì gli studenti e le studentesse devono ritornare a scuola. Pertanto, bisogna ripristinare lo stato di agibilità degli edifici scolastici di qui a lunedì”. A chiedere un intervento immediato nelle strutture ed edifici scolastici della provincia è stato  l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

“Questa mattina ho avuto modo di visitare numerose scuole – ha detto Vinciullo – e ho dovuto, purtroppo, accertare che un pò ovunque, a causa delle infiltrazioni dell’acqua, le scuole non sono agibili.I dirigenti scolastici e i docenti – ha proseguito il deputato regionale non possono essere lasciati soli ad assumersi responsabilità che non gli competono sull’agibilità degli edifici scolastici.Sarebbe opportuno quindi che sia l’Amministrazione Provinciale quanto l’Amministrazione Comunale intervenissero con i propri tecnici al fine di accertare lo stato di agibilità delle scuole, per evitare che lunedì i ragazzi e le ragazze siano costretti a perdere un altro giorno di scuola”.

“Già oggi, purtroppo, in numerosi edifici non è stato possibile svolgere la normale attività didattica, e ciò potrebbe essere anche comprensibile – dice ancora il rappresentante alla regione del Ncd – ma da lunedì le scuole devono essere rese agibili, asciugando tutte le aule che al momento sono inzuppate di acqua e quindi non utilizzabili.Sarebbe un danno grave – ha concluso l’On. Vinciullo che poi lunedì dovessero intervenire nuovamente i giornali e le TV nazionali a dover denunciare lo stato di abbandono in cui si trovano gli edifici scolastici della provincia di Siracusa”.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<