Soddisfazione per il pizzaiolo pachinese Mirko Carrubba, del ristorante pizzeria ‘Marchese’ di Marzamemi, che si aggiudica il primo posto a Palermo ed assieme alla fidanzata Jessica Corindia strappa la vittoria anche ad Augusta.
PACHINO. Una passione per la pizza che di certo non si può dire scevra di soddisfazioni. Mirko Carrubba, 28enne pizzaiolo del Ristorante Marchese di Marzamemi, fa incetta di riconoscimenti e premi. Una passione la sua condivisa con la fidanzata Jessica Corindia, 26 anni. Due giovani ragazzi che dimostrano come il sacrificio e la passione porta tante soddisfazioni. E si sa che quando c’è la passione tutto è possibile, nulla è negato insomma. E così, armato di buona volontà, il giovane pizzaiolo Pachinese, accompagnato dalla fidanzata, si è recato a Palermo, lo scorso 25 – 26 settembre per partecipare al Primo Campionato della Pizza Trofeo Trinacria dove nella categoria ‘Impasto Alternativo’ ha sbaragliato i contendenti arrivando primo grazie ad un particolare e prelibato impasto al carrubbo che ha convinto i giudici ad assegnargli l’ambito trofeo.
Jessica e Mirko non si fermano qui però. L’appetito vien mangiando (mai detto fu tanto azzeccato) e così ad Augusta qualche settimana dopo i due giovani pachinesi salgono di nuovo sul ‘gradino più alto del podio’ conquistando la vittoria al 4° Campionato Europeo ‘Sapori di Sicilia’ nella categoria ‘Pizza Chef’ o pizza in due dove il pizzaiolo è chiamato ad utilizzare gli ingredienti freschi cucinati sui fornelli dalla compagna. Anche qui i due giovani pachinesi hanno messo in fila gli altri concorrenti. Sempre ad Augusta Mirko Carrubba ha ottenuto altri importanti riconoscimenti. Su oltre 200 partecipanti si è piazzato al 9° posto nella categoria ‘Pizza Classica’, mentre per lui è arrivato un eccellente 5° posto nella categoria ‘Pizza al Pesce’ nell’ambito del 9° Campionato Italiano organizzato dall’ Associazione Pizzerie Italiane.
Mirko Carrubba, che nel 2015 ha anche ottenuto l’importante diploma ‘Pizza maker degree’, assieme alla fidanzata ora è pronto per una nuova sfida: quella di allestire una propria pizzeria da asporto a Pachino in via Cirinnà. Una attività gestita da due giovani promettenti che aprirà i battenti nelle prossime settimane. In bocca al lupo.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento