Il giovane pugile di Portopalo si aggiudica la vittoria nella categoria junior 57 battendo uno spagnolo.
Dopo aver centrato il terzo successo consecutivo al Torneo Italia di Cascia, Bruno Conti, pugile proveniente da Portopalo (Siracusa), si conferma ad altissimi livelli conquistando il titolo al Torneo Internazionale “Boxam – Principe delle Asturie”, svoltosi oggi a Murcia (Spagna).
Il pugile, che indossava la maglia della nazionale italiana, ha sconfitto nettamente l’avversario spagnolo per ko tecnico alla terza ripresa, aggiudicandosi la vittoria nella categoria junior 57 kg. Un successo che conferma i grandi progressi di Conti, in forza alla Pugilistica Busà di Pachino, diretta dal maestro Luigi Busà. Netta la vittoria. Il giovane azzurro (15 anni) è partito subito forte, costringendo sulla difensiva l’iberico.
Una serie di colpi ha determinato un primo blocco del match da parte dell’arbitro che successivamente, alla terza ripresa, ha deciso di fermare l’incontro ed assegnare la vittoria al pugile italiano. Il match ha avuto la copertura in diretta web. Momenti di commozione al momento dell’inno nazionale, dopo la consegna della medaglia di vincitore al pugile italiano.
Un momento molto positivo per il ragazzo di Portopalo che frequenta l’Istituto Superiore “Michelangelo Bartolo” di Pachino e che vanta già, in pochi anni di attività, un albo d’oro pugilistico di tutto rispetto.
Sertac
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento