Gazzetta del Mediterraneo

Primi problemi per Bruno, due consiglieri di maggioranza disertano la seduta

Primi problemi per Bruno, due consiglieri di maggioranza disertano la seduta
29 novembre
12:31 2014

C’è un problema nella maggioranza e non lo ha nascosto neanche il primo cittadino Roberto Bruno che nella seduta consiliare di venerdì ha esortato tutti i gruppi politici, sia di maggioranza che di opposizione, ad assumersi ognuno le proprie responsabilità.

Il sindaco si è trovato in aula con soli 10 consiglieri comunali all’appello mancavano Fausta Dipietro e Corrado Nastasi, i ‘dissidenti’ del Nuovo Centro Destra che in rottura con il partito hanno abbandonato la formazione politica del ministro Alfano. Una situazione delicata che potrebbe ripercuotersi sulla maggioranza diretta dal primo cittadino Roberto Bruno. A mantenere il numero legale è stata l’opposizione che non ha infierito  uscendo dall’aula.

Il sindaco ha soppesato le parole, parlando di un solco  che è stato tracciato. Una situazione per il primo cittadino che di certo è più che recuperabile ma che lascia denotare i primi segni di cedimento all’interno della maggioranza. Ma potrebbe anche aprirsi il ‘mercato delle vacche’ a confermarlo alcuni strani movimenti dell’opposizione in primis proprio il mancato abbandono dell’aula consiliare nella seduta di ieri sera da parte di alcuni consiglieri di opposizione. I soli ad abbandonare la seduta, in contrasto con il primo cittadino, sono stati i consiglieri Lupo e Quartarone (assenti Guarino e Ristuccia) gli altri hanno tenuto la maggioranza al sindaco.

 

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<