Due donne, ben distinte, si sono presentate a casa di un’anziana donna portopalese. Spacciandosi per operatrici di un inesistente servizio domiciliare a favore degli anziani, carpendo la buona fede della padrona di casa, sono riusciti ad entrare nell’abitazione della signora portopalese, che in quel momento si trovava da
sola in casa.
<Dobbiamo fare dei controlli sanitari>, sarebbe stata l’affermazione di una delle due truffatrici. Nel frattempo, non è stato difficile per le due malviventi individuare il portafoglio dell’anziana signora ed alcuni oggetti di valore. Così, hanno colto l’attimo fuggente e dopo aver fatto spostare in un’altra stanza della casa la proprietaria, con la scusa di verificare dei documenti, hanno effettuato il colpo facendo perdere le proprie tracce. Un’azione riuscita.
La malcapitata signora portopalese si è accorta troppo tardi di essere rimasta vittima di un raggiro e di avere aperto la porta a due autentiche ladre. Non è la prima volta che si registra a Portopalo un caso simile e sempre a danno di persone anziane. E’ bene ricordare, a beneficio di tutti, che in casi del genere è necessaria la massima prudenza prima di fare entrare estranei a casa. Pretendere i documenti e qualora persista un minimo dubbio, chiamare le forze dell’ordine o rivolgersi direttamente agli uffici comunali per verificarsi la veridicità delle notizie fornite da chi chiede di entrare a casa.
SER.TAC.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento