La decisione del sindaco Montoneri. Intanto si attende l’esito del tampone del dipendente comunale.
Sospetto caso di Covid 19 per un dipendente del Comune di Portopalo. La bomba è scoppiata stamane. Ieri, il dipendente si era posto in malattia. Oggi la conferma che si trattasse di un sospetto caso di coronavirus. Al momento non è ancora arrivato l’esito del tampone. Il sindaco, Gaetano Montoneri, ha disposto la chiusura del Palazzo comunale fino a venerdì.
Verrà effettuata la sanificazione dell’edificio di via Lucio Tasca e del perimetro urbano. “Torniamo alla tolleranza zero – afferma il sindaco Montoneri – e pertanto tutti i locali pubblici dovranno attenersi alle prescrizioni in atto. La situazione è seria, non sono permessi sottovalutazioni di sorta”. A Portopalo torna dunque l’incubo coronavirus. “Invito tutti ad usare la mascherina e rispettare le distanze – dichiara il sindaco portopalese – e di non sottovalutare i rischi”.
Nella vicina Pachino sarebbero state poste una decina di persone in quarantena. Si tratterebbe di soggetti reduci da serate passate a Modica. Attenzione anche per chi è rientrato da vacanze a Malta.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento