Gazzetta del Mediterraneo

PORTOPALO, QUANDO SILVIO BERLUSCONI RINGRAZIO’ I SUOI ELETTORI

 Breaking News
PORTOPALO, QUANDO SILVIO BERLUSCONI RINGRAZIO’ I SUOI ELETTORI
14 giugno
11:59 2023

Alle Elezioni Europee del giugno 2009, i portopalesi tributarono oltre l’80% dei consensi al Cavaliere.

Anche Portopalo di Capo Passero ha il suo ricordo diretto su Silvio Berlusconi. Alle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo d’inizio giugno 2009, il piccolo comune all’estremità Sudest della Sicilia tributò al Popolo delle Libertà l’83% dei consensi. Una percentuale tra le più alte in ambito nazionale in quella tornata elettorale. Ancora una volta, Portopalo si confermava avamposto di centro-destra dopo essere stato, negli anni 70, tra i pochissimi Comuni siciliani amministrati da un sindaco del Movimento Sociale Italiano (MSI), il maestro Giuseppe Cammisuli.

E Portopalo è quasi sempre rimasta di centro-destra. Un dato su tutti: da quando c’è l’elezione diretta del sindaco, tranne i quadrienni 1995/99 e 2014/18, i cittadini portopalesi hanno sempre scelto coalizioni di centro-destra, con un bilancio complessivo di 5-2.

Silvio Berlusconi, attento ad ogni dettaglio, ai microfoni di un’emittente radiofonica nazionale, ringraziò gli abitanti portopalesi per il risultato delle Europee 2009. “Sono grato ai cittadini di Capo Passero – disse il leader del PdL in quella circostanza – per aver dato al nostro partito oltre l’80% dei consensi alle Europee. Li ringrazio dal profondo del mio cuore”. Tanti portopalesi hanno ricordato con grande affetto il presidente Berlusconi.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<