Gazzetta del Mediterraneo

Portopalo. Scricchiola la maggioranza, Ncd ‘critico’ con il sindaco Mirarchi.

Portopalo. Scricchiola la maggioranza, Ncd ‘critico’ con il sindaco Mirarchi.
29 settembre
16:44 2014

Il Nuovo Centro Destra dei consiglieri comunali Mary Lupo e Giorgio Chiaramida costituiranno in aula un gruppo autonomo: “Facciamo parte della maggioranza ma siamo critici verso il sindaco”.

I consiglieri Giorgio Chiaramida e Mary Lupo costituiranno il gruppo del Nuovo Centro Destra all’interno dell’aula di via  Lucio Tasca,  Mary Lupo è stata eletta capogruppo. “Il NCD, che in questi mesi ha sostenuto lealmente l’amministrazione Mirarchi ed anzi ne ha determinato l’elezione – fanno sapere dalla direzione portopalese del partito di Alfano – sente la necessità di riacquistare all’interno del consiglio comunale la propria autonomia e la propria libertà di azione,: pur continuando a far parte della maggioranza, in una posizione però critica nei confronti del sindaco“.

Rischia dunque di scricchiolare la maggioranza retta dal primo cittadino Ferdinando Mirarchi. Già dunque le prime tensioni a poco più  di 3 mesi dall’insediamento e proprio qualche giorno fa il consigliere Chiaramida ha avuto un forte diverbio con il sindaco che non è passato inosservato a chi era presente. “E’ un primo passo verso la costituzione di un gruppo consiliare forte ed omogeneo. – continua il direttivo del Ncd – L’approvazione delle aliquote TARI è l’unico motivo per il quale i consiglieri del NCD prenderanno parte alla seduta consiliare di domani sera, questo per evitare che la mancata diminuzione dell’aliquota colpisca in maniera indiscriminata tutti i cittadini di Portopalo”.

“Inoltre il NCD di Portopalo, riunitosi ieri sera, ha deciso di sollecitare l’amministrazione comunale in ordine ai lavori riguardanti la scala antincendio per la scuola “La Ciura” , il cui finanziamento fu allora portato in essere dall’ on. Vinciullo – si fa ancora sapere – C’è anche la volontà di sollecitare il problema dell’acqua la cui legge porta sempre la firma dell’ on Vinciullo e la richiesta di un finanziamento per la realizzazione delle parti non ancora ultimate della chiesa di San Gaetano. Il NCD ha inoltre espresso soddisfazione per la notizia ormai ufficiale dell’apertura della nuova sede del 118 a Portopalo di C.P. grazie alle due interrogazioni parlamentari presentate dall’ on. Vinciullo”. 

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<