Netturbini non pagati, Comune moroso con la ditta. Una situazione devastante.
Portopalo. I rifiuti non mancano, nel territorio circostante e persino nel centro abitato. Sacchetti di immondizia stazionano da un mese nei pressi del campo sportivo. Con il caldo c’è il rischio di natura igienico-sanitario che cresce esponenzialmente.
A questo si aggiunge la problematica finanziaria, con la ditta che espleta il servizio di raccolta rifiuti che avanza circa 150 mila euro, praticamente i canoni mensili dell’anno in corso. Con il risultato che i netturbini attendono gli stipendi ormai da quasi tre mesi.
Una situazione a dir poco devastante mentre i consiglieri comunali di maggioranza continuano a suonare come l’orchestrina sopra il Titanic in affondamento, con un vicesindaco che non è più tale ma che rappresenta il Comune a Pachino in una festa scolastica e tante risposte che restano tremendamente in attesa, a cominciare dalla necessaria chiarezza sul versante dei debiti che gravano sul Comune e che rischiano di mandare l’Ente in default.
A fine mese, infine, oltre al bilancio consuntivo, scade l’appalto dei rifiuti. Intanto, i consiglieri che sostengono il sindaco sono pronti all’ennesimo vertice di maggioranza. Venghino, signori, venghino …
Sertac
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento