I consiglieri comunali Salvo Nieli e Paolo Campisi sferrano un duro attacco al primo cittadino e al vicesindaco Miceli.
“Grave danno al tessuto sociale portopalese per l’inefficienza del sindaco di tutti e della sua Amministrazione”. Non usano mezzi termini Salvo Nieli e Paolo Campisi, consiglieri di opposizione, per criticare l’operato politico e amministrativo del sindaco Mirarchi. Nodo del contendere è il mancato avvio dei cantieri di lavoro, a fronte dell’attivismo palesato invece dal vicino commune di Pachino.
“Il sindaco di Pachino, Roberto Bruno, annuncia l’avvio dei cantieri di servizio, un primo turno di 45 lavoratori impiegati per tre mesi. Una boccata d’ossigeno fondamentale per il territorio pachinese, così come ancor più importante sarebbe per Portopalo, vista la crisi economica che stiamo vivendo. Il nostro Comune – affermano Nieli e Campisi – doveva semplicemente completare l’iter che già era stato quasi concluso dalla precedente Amministrazione Comunale. Iter che è stato seguito da tutti i comuni della provincia di Siracusa, ad esclusione del nostro, presso la Regione Siciliana”.
Su questo argomento, il gruppo consiliare “Attiviamo Portopalo” ha presentato alcuni mesi fa un’interrogazione. “L’Assessore Micieli promise il massimo impegno ed oggi verifichiamo come il risultato sia pari a zero – sottolineano i consiglieri di minoranza – con un gravissimo danno nel tessuto sociale locale. Ed il sindaco di tutti, piuttosto che pensare a dare lavoro e sollievo economico ai cittadini, massacrati anche dalla elevatissima tassazione locale, come mai sta trascurando ed ha trascurato un’opportunità di primissimo rilievo per il nostro territorio e le nostre famiglie? Qui si scherza con la vita delle persone! Invitiamo il primo cittadino – concludono Nieli e Campisi – a provvedere immediatamente e con la massima urgenza”.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento