Gazzetta del Mediterraneo

PORTOPALO, NELLO MUSUMECI INAUGURA CORSO DI FORMAZIONE POLITICA

 Breaking News
PORTOPALO, NELLO MUSUMECI INAUGURA CORSO DI FORMAZIONE POLITICA
08 aprile
18:52 2022

Su iniziativa dei Consiglieri comunali Rachele Rocca e Corrado Lentinello, arriva il presidente della Regione.

Arriva domani a Portopalo il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. Il massimo rappresentante del governo regionale inaugura il corso di formazione politica che si terrà nei locali dell’Hotel Vittorio, nei pressi di Piazza Terrazza dei due mari. Un progetto formativo che vede relatori di primissimo piano portato avanti dai consiglieri comunali Rachele Rocca e Corrado Lentinello, del gruppo consiliare Insieme Portopalo. “La politica è una cosa seria e non s’improvvisa”: questo l’assunto che ha spinto Rocca e Lentinello a promuovere il corso di formazione per futuri amministratori, organizzato con il supporto dell’associazione di volontariato Ipf.

“E’ una cosa molto rara avere a Portopalo il presidente della Regione Siciliana. Crediamo sia la terza volta nella storia politico-amministrativa del nostro comune che avremo il presidente della Regione in carica tra noi. Miglior battesimo non avremmo potuto desiderare per il nostro percorso di formazione politica. Ringraziamo l’onorevole Nello Musumeci per l’attenzione e la sensibilità manifestata verso la nostra iniziativa”, hanno dichiarato i due organizzatori.

Il corso si articolerà in varie lezioni che si svolgeranno tutte a Portopalo. Tra gli interventi in programma anche quelli dell’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina, e del sindaco di Catania, Salvo Pogliese. Altre due lezioni avranno come relatori Luca Cannata (primo cittadino di Avola) e Rossana Manno, segretario generale del Comune di Catania. “Si tratta di altre personalità di grande spicco che ringraziamo per la disponibilità che ci hanno dato e che rendono molto interessante il nostro programma. Un’opportunità da non ignorare”, concludono Lentinello e Rocca.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<