Il primo cittadino Ferdinando Mirarchi ha azzerato la giunta con un provvedimento arrivato nel tardo pomeriggio di oggi (giovedi 26). Ora si aprono le consultazioni.
PORTOPALO. Il sindaco di Portopalo Ferdinando Mirarchi ha ‘licenziato’ i suoi assessori. Il primo cittadino ha adottato il suo primo provvedimento del 2017 proprio per azzerare la giunta. “Guardo ad un nuovo rilancio dell’azione amministrativa – ha detto il massimo esponente dell’ente comunale – per questo avvierò ora una serie di consultazioni sia con la maggioranza che con l’opposizione per ricomporre il quadro amministrativo. Credo che nomierò i nuovi assessori entro la prossima settimana”.
Dopo 31 mesi dunque il sindaco Mirarchi si avvia al giro di boa: ” la revoca deve intendersi per nulla sanzionatoria – ha detto – ma finalizzata a garantire la serena prosecuzione del mandato amministrativo mediante un già prestabilito turnover di altrettanti qualificati soggetti. Ringrazio tutti profondamente”. Nuovi innesti dunque all’interno della giunta, non è da escludere che il sindaco non cofermi nessuno tra Drovetti, Lentinello, Micieli e Gennuso. Intanto c’è anche da nominare il presidente del Consiglio Comunale dopo le dimissioni di Rachele Maucieri.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento