Dopo l’affondo del primo cittadino di Portopalo, interviene il consigliere comunale Drovetti
Bocciatura senza appello nei confronti del sindaco da parte dell’ex assessore Gianni Drovetti. Il consigliere comunale di “Progetto Comune”, replica al primo cittadino di Portopalo, Giuseppe Mirarchi, che ieri aveva definito insanabile la rottura con il gruppo consiliare di cui Drovetti è componente.
“La politica deve restare passione e sacrificio per il territorio, – afferma Drovetti – posso con assoluta sicurezza gridare che i consiglieri di progetto comune Giorgio Chiaramida, Mary Lupo, Rachele Mauceri, Corrado Scrofano, Mario Luciano, Cristina Litrico e Gianni Drovetti dal primo giorno l’hanno vissuta con questo umile spirito. La politica del sindaco Mirarchi, invece, – aggiunge Drovetti – si è rivelata piena di false promesse e lontana da ogni seria programmazione proiettata al futuro, le uniche attenzioni rivolte a messaggini sms inutili rivelano il fallimento di Mirarchi e della sua politica lontana da quella vera e sana del fare che un territorio ha bisogno per spiccare il volo”.
Drovetti calca la mano sul’assenza del bilancio. “La mancanza al 2 luglio della presentazione in consiglio, da parte di questa amministrazione, del bilancio consuntivo e preventivo, atti assolutamente necessari per governare un paese, non lascia dubbi sulla poca affidabilità di questo sindaco che ormai non sa che pesci pigliare. Un territorio, che sia un piccolo borgo marinaro o un’intera nazione, ha bisogno di una classe politica equilibrata e moderata che faccia del dialogo e della democrazia il nodo cardine dell’intero sistema, non è possibile continuare a prendere decisioni scellerate quando c’è di mezzo il futuro del territorio”.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento