La grande prova dei due centrali difensivi Shalom e Incatasciato
Sono stati la “linea Maginot” del Portopalo. I due centrali difensivi, Shalom e Incatasciato, hanno disputato una prova impeccabile contro il Pachino. Non c’è stato pallone che non sia stato catturato, soprattutto di testa, dalla coppia di centrali. Due giganti capaci di annullare un bomber di razza che risponde al nome di Ciccio Mallia, mai pericoloso nei novanta minuti del derby di ritorno.
Di Shalom si erano perse le tracce al Pachino, relegato in panchina, in pochi credevano nelle sue qualità. Quando il tecnico Franco Spatola aveva pensato di utilizzarlo come difensore centrale, è arrivato il suo esonero. Il Portopalo lo ha chiesto e ottenuto, puntando su di lui come difensore centrale. Incatasciato, sin dall’esordio, ha dimostrato di essere un difensore roccioso e dotato di un buon senso della posizione. “Ci godiamo i nostri centrali difensivi – afferma Ferlisi – autori una prova eccellente, come il resto della squadra”.
La parola d’ordine in casa Portopalo è adesso una: non cullarsi sulla vittoria del derby. “Dobbiamo continuare a prepararci, – prosegue Ferlisi – abbiamo il turno di riposo ma non possiamo mollare in fase di preparazione settimanale. Alla ripresa avremo la capolista Mazzarrone e anche in quella circostanza vogliamo e possiamo far bene. La squadra ha dimostrato nel derby di non meritare il penultimo posto e siamo certi di recuperare posizioni in classifica”. I play off sono ormai da escludere ma qualcuno indica nel sorpasso al Pachino l’obiettivo stagionale. La strada è ancora lunga.
Sertac
(nella foto gli undici titolari nel derby del 12 gennaio 2020)
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento