Intanto il sindaco ha scelto il nuovo responsabile della polizia municipale: è Nicola Campo, funzionario del Comune di Pachino, che rileva l’incarico ricoperto fino al 31 dicembre scorso da Paolo Lentinello.
Il gruppo consiliare Ncd, composto da Giorgio Chiaramida e Mary Lupo, non sosterrà il neo assessore Marco Di Grande, nominato dal primo cittadino dopo le dimissioni di Giuseppe Cannarella. “E’ l’ennesima presa di posizione da parte del sindaco verso chi, nel maggio scorso, l’ha sostenuto con lealtà e onestà. – afferma Giorgio Chiaramida, segretario cittadino del Nuovo Centro Destra – Siamo davvero alla frutta non si può più tollerare questo tipo di comportamento. A parole si dice una cosa ed in pratica si fa poi l’opposto. Onestamente, dopo sei mesi, non dovremmo più meravigliarci di questo ma non siamo più disponibili a sopportare un atteggiamento simile”.
Chiaramida augura buon lavoro al nuovo assessore Di Grande, aggiungendo che “politicamente non sarà sostenuto dal Ncd. Noi abbiamo espresso il nostro nominativo – conclude Chiaramida – nel segno della continuità con il lavoro già svolto in precedenza. Stanchi e stufi non muteremo di una virgola il nostro comportamento, non parteciperemo sicuramente a tavoli di inciuci, lavoreremo e sosterremo strenuamente l’interesse della collettività tutta, come già abbiamo ampiamente dimostrato nelle sedute consiliari di bilancio”.
Nicola Campo è il nuovo comandante della Polizia Municipale e Responsabile dell’Area di Vigilanza. L’annuncio è stato dato dal sindaco Giuseppe Mirarchi. Campo continuerà a ricoprire anche l’incarico di Comandante dei Vigili Urbani di Pachino. Con questa scelta, il sindaco intende “dare maggiore forza di penetrazione e di efficienza alla locale Polizia Municipale, la quale, finora, nonostante ogni lodevole apprezzamento al vecchio responsabile Paolo Lentinello, ha operato con risultati appena soddisfacenti”. Verrà data anche così miglior visibilità al corpo della Polizia Municipale, con espletamento di nuovi servizi. Dall’entourage del primo cittadino si parla di “mossa strategica”.
Il sindaco ha anche annunciato l’accordo con il nuovo segretario generale, Lucia Minniti, che sarà “reggente a tempo indeterminato” e con la mensilità a carico dello Stato mentre il Comune di Portopalo si limiterà a retribuire l’indennità di funzione.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento