Al giornalista andrà il riconoscimento nella categoria Giornalismo della XVIII edizione.
Nell’albo d’oro del Premio Nazionale Più a Sud di Tunisi entra un altro nome di prestigio in ambito giornalistico: Enzo Romeo. La consegna ufficiale del Premio si terrà il 20 agosto prossimo a Portopalo di Capo Passero (Siracusa) nell’ambito della XVIII edizione del prestigioso evento culturale.
Classe 1959, calabrese, caporedattore e vaticanista del Tg2 Rai, Romeo ha raccontato i Pontificati di Giovanni Paolo II, Benedetto XVI, proseguendo con Papa Francesco. Ha maturato esperienze sui principali fronti di tensione internazionale degli ultimi decenni. Numerosi suoi saggi a carattere religioso e letterario sono stati tradotti anche all’estero.
Un giornalista che ha fatto della coerente testimonianza professionale il suo tratto identificativo. Dopo aver lavorato per il Tg1, è stato caporedattore a Rai International a metà degli anni 90. Dal 2002 al 2014 ha ricoperto l’incarico di responsabile della Redazione Esteri del Tg2. Fa parte del comitato di direzione di Dialoghi (rivista culturale dell’Azione Cattolica) e collabora alle riviste Credere e Jesus.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento