18 aprile
11:32 2017
Qualche anno fa, il quotidiano LA REPUBBLICA pose dieci domande a Silvio Berlusconi, allora premier in carica. Oggi, molto più modestamente, Gazzetta del Mediterraneo pone 10 domande al sindaco di Portopalo, Giuseppe Mirarchi, in vista della conclusione del suo terzo anno di mandato di primo cittadino del comune posto all’estremità sudorientale della Sicilia.
Domande riguardanti, ovviamente, l’ambito pubblico e gestionale del Comune di Portopalo.
- Bilancio: il mese scorso è scaduto il termine di approvazione dello schema di bilancio previsionale 2017 da parte della Giunta. A quando l’approvazione dell’esecutivo ? E il consuntivo 2016 arriverà in Consiglio comunale entro il 30 aprile prossimo ?
- Casa Mista per Anziani: qual è la situazione dei pagamenti dei canoni previsti a beneficio del Comune da parte di chi gestisce la struttura?
- Porto turistico: quando è prevista l’inaugurazione dei lavori ?
- Suolo pubblico: a quanto ammontano gli incassi per le casse municipali relativi al suolo pubblico relativi agli anni 2015, 2016 e in questo scorcio di 2017 ?
- Tari: qual è il livello di evasione della tassa dei rifiuti solidi urbani inerente gli anni 2015 e 2016 ?
- Rottamazione cartelle: è stata prevista dal Comune la possibilità per i cittadini di rottamare le cartelle riguardanti tributi di competenza comunale entro il 31 marzo scorso ?
- Ristoro nevicata: quali le novità (se ci sono) circa il ristoro dei danni della nevicata di fine 2014 per le realtà agricole locali aventi diritto ?
- Servizio idrico: quando verrà fatta la gara d’appalto per l’affidamento del servizio idrico ponendo fine alle proroghe ?
- Piano amianto: che fine ha fatto il piano amianto per bonificare le aree interessate del territorio ?
- Programmazione turistica: l’estate è alle porte, a che punto è la programmazione turistica ?
La Redazione di Gazzetta del Mediterraneo
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento