In commissione bilancio approvati gli emendamenti proposti dal deputato regionale Vincenzo Vinciullo, 250 mila euro vanno a Portopalo e 500 mila ad Augusta per fronteggiare l’emergenza sbarchi.
“La Commissione Bilancio, dopo 5 giorni di riunione pressappoco ininterrotte, ha approvato una serie di emendamenti che riguardano la provincia di Siracusa”. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
“E’ passato il mio emendamento che stanzia le somme per i lavoratori ex Pirelli – ha detto Vinciullo – in servizio presso il Comune di Siracusa, 250.000 euro sono, invece, destinate al Comune di Portopalo per fronteggiare l’emergenze sbarchi. 500.000 euro a favore del Comune di Augusta, sempre per lo stesso motivo”.
“Approvato anche un emendamento di 500.000 euro a favore dei comuni della zona montana – ha aggiunto Vincenzo Vincullo – in modo che gli stessi possano accedere ai finanziamenti statali, pari a 1.774.283,65€ per il corrente anno. Inoltre, l’emendamento approvato consentirà di poter sbloccare i fondi 2012/2013. Passa anche mio emendamento a favore dei lavoratori della fallita SAI8, che consentirà ai comuni di utilizzare il personale già in servizio”.
“Passano anche – ha concluso l’On. Vinciullo- una serie di provvedimenti a favore dei forestali, dei consorzi di bonifica, dei lavoratori dell’Esa, nonché un provvedimento che favorirà l’inserimento di categorie di lavoratori svantaggiati, molto svantaggiati o disabili con età inferiore a 34 anni.
Tutto spreco ! Bisogna creare nuovi posti di lavoro con un modello di sviluppo diverso per occupare al meglio i disoccupati, i cassaintegrati, gli esodati . Quindi non cambia niente , il debito pubblico aumenta sempre !