I consiglieri comunali di Progetto Comune contro il sindaco Mirarchi con una lettera aperta indirizzata ai portopalesi
Lettera aperta ai cittadini di Portopalo. “Nell’aula consiliare del Comune di Portopalo, con nostro grande stupore, si è assistito ad una nuova soap opera. Dopo un doveroso, breve, periodo di riflessione, cominciamo a capire quali sono le logiche che guidano le azioni del Signor Mirarchi”. Ad affermarlo sono i consiglieri Mary Lupo, Giorgio CHiaramida, Gianni Drovetti, Cristina Litrico, Corrado Scrofano e Rachele Maucieri. “Dopo la vittoria alle precedenti votazioni amministrative – continuano i sei – eravamo a conoscenza, avendo siglato un patto con il primo cittadino, che a metà mandato ci sarebbe stato un ricambio dei soggetti impegnati in prima persona in giunta per poter dare modo, a chi è stato eletto dal popolo, di potersi spendere direttamente dando il proprio contributo alla nostra cittadina”.
“Dopo i colloqui con il Sindaco, per lo più legati alla legittima aspettativa dei consiglieri Chiavaro e Burgaretta di essere inseriti in giunta – aggiungono i rappresentanti consiliari – l’intero gruppo di Progetto Comune ha considerato corretta tale richiesta, rendendosi disponibile alla formazione di una nuova giunta che comprendesse sia il consigliere Burgaretta che il consigliere Chiavaro o un suo rappresentante. Quello che invece è accaduto ha dello scandaloso. Quello che sta succedendo nella nostra cittadina è assolutamente vergognoso, un vero e proprio attentato alla democrazia, una mancanza assoluta di rispetto verso i portopalesi che al voto avevano scelto una maggioranza e adesso le persone da loro elette non sono nemmeno rappresentate nell’esecutivo comunale. Mai a Portopalo si era scesi così in basso”.
Il consigliere Chiaramida rincara la dose. “Il Sindaco ha avuto sempre l’obiettivo di stravolgere il risultato delle urne, più volte, e per almeno tre mesi, mi ha chiesto un accordo che mi permettesse di rimanere in giunta ma che doveva escludere i miei compagni di viaggio. Ho sempre negato questo tipo di apporto impegnandomi alla luce del sole a ricompattare quanto il sindaco aveva distrutto con i Consiglieri Burgaretta e Chiavaro. Mi sono sempre opposto ed alla fine del suo pellegrinaggio ha trovato chi si presta ed ha messo in atto questo colpo di mano. Lo inviterò pubblicamente a dare le dimissioni, in quanto ha fallito il compito affidatogli dagli elettori quello cioè di governare assiene agli eletti”.
Il consigliere Lupo ricorda che: “Correttezza e dignità non hanno prezzo, evidentemente le poltrone si, è un tipo di politica che non ci appartiene e dalla quale prendiamo la più netta distanza, chi rilascia dichiarazioni sentendosi rappresentante di tutti dovrebbe prima chiedere se noi di Progetto Comune ci sentiamo rappresentati. L’unica risposta possibile ovviamente è NO, nessun elemento che prende parte ad inciuci per arrivare alla poltrona può rappresentare un gruppo che ha governato dopo essere stato eletto dal popolo ed è stato accantonato dal singolo”.
Il consigliere Mauceri presidente del consiglio dimissionaria aggiunge: “gli incontri carbonari che hanno portato al matrimonio ipocrita ed opportunista di due consiglieri che si dicevano di maggioranza mentre si vedevano di nascosto con l’opposizione allo scopo di arrivare alle tanto agognate poltrone, e di una minoranza demagogica e incoerente, non ci appartiene. I sei consiglieri vogliono lanciare un ultimo messaggio al Sindaco: “il riciclaggio nel codice penale è un reato, nel codice della politica è immorale. Sei su una nave alla deriva, la tua fine politica è già storia, porterai a fondo anche i tuoi ignari naviganti”.
Portopalo 04/02/2017
I CONSIGLIERI COMUNALI
LUPO MARY,
CHIARAMIDA GIORGIO,
DROVETTI GIANNI,
LITRICO CRISTINA,
SCROFANO CORRADO
MAUCERI RACHELE
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento