L’obiettivo della minoranza consiliare è proporre un aumento di fondi a favore delle famiglie svantaggiate riducendo quelli per i cani. “Un segnale alle famiglie va dato”
Un consiglio comunale da convocare presto per effettuare alcune variazioni al bilancio di recente approvazione. L’iniziativa è dei 5 consiglieri di opposizione – Loredana Baldo, Paolo Campisi, Salvo Nieli, Rachele Rocca ed Edmondo Pisana – che potrebbero presentare, nei prossimi giorni, la richiesta al presidente del consiglio comunale Rachele Maucieri. “Riteniamo opportuno – affermano i consiglieri di minoranza – proporre alcune variazioni di bilancio, a partire da quella che punta ad aumentare i fondi per le famiglie indigenti riducendo gli stanziamenti per l’associazione che si occupa di randagismo. Lo stanziamento per le famiglie disagiate non può essere uguale alla somma assegnata all’associazione che si occupa dei randagi: prima vengono le famiglie e dopo gli animali. Riteniamo opportuno dare un segnale in tal senso”.
Un’altra variazione che verrà proposta mira ad aumentare il contributo alle associazioni sportive locali per l’acquisto di un defibrillatore. “Proporremo di aumentare i 2 mila euro stanziati – dichiarano i consiglieri d’opposizione – in modo da venire incontro ancor più alle realtà sportive per l’acquisto dello strumento salvavita di cui si dovranno dotare”. Su questi due punti, soprattutto quello riguardante gli stanziamenti per le famiglie indigenti, il gruppo di minoranza chiederà la trattazione in consiglio comunale come punto “aperto” anche agli interventi del pubblico. “La povertà purtroppo è in aumento anche nel nostro territorio, – affermano gli esponenti di minoranza – e bisogna dare un segnale deciso a favore delle famiglie che non arrivano a fine mese”.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento