Prima categoria: a Solarino, la squadra di Ferlisi raggiunge un prezioso pareggio
Il Portopalo si aggrappa ai veterani: La Marca para e Mallia segna. La squadra di Ferlisi, ieri in campo anche in veste di difensore, ha rimontato uno svantaggio di due reti ottenendo un punto prezioso per il morale e anche per la classifica. Il Solarino è praticamente condannato all’ultimo posto mentre la volata per evitare la penultima posizione (così da disputare in casa lo pareggio salvezza) vede procedere a braccetto Portopalo ed Eurosport Avola. I portopalesi hanno l’obbligo di fare un punto in più della squadra del presidente Di Maria a causa di una peggior differenza reti.
A Solarino si è rivisto a buoni livelli Salvo Salerno, impiegato a centrocampo. Nel primo tempo è stato lui a dirigere la manovra. Bene anche il reparto difensivo con il sempre sicuro Carbè e Betulla che sta tornando ad imperversare sulla fascia. Il portiere La Marca, neutralizzando un rigore sul 2-1 per i padroni di casa, è tornato ai suoi alti livelli di affidabilità. Duccio Ferro a centrocampo ha fatto registrare una buona continuità così come l’instancabile Michele Amore, prezioso sette polmoni.
In avanti c’è sempre il solito Ciccio Mallia, sempre pronto a buttare il cuore oltre l’ostacolo, che ha tagliato il traguardo dei 50 gol in maglia portopalese. Domenica al Brancati arriva il Comiso poi sarà di nuovo derby contro il Pachino: due partite importantissime per le sorti stagionali del Portopalo.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento