Gazzetta del Mediterraneo

Portopalo, annunciate le date 2023 del Premio più a Sud di Tunisi

 Breaking News
Portopalo, annunciate le date 2023 del Premio più a Sud di Tunisi
04 ottobre
02:23 2022

La kermesse culturale l’anno prossimo taglierà il traguardo della XVIII edizione.

PORTOPALO. Ad un mese e mezzo dalla conclusione della XVII edizione, l’Associazione Capo Passero ha annunciato le date del Premio Più a Sud di Tunisi per l’anno prossimo. La rassegna culturale si terrà a Portopalo dal 18 al 20 agosto 2023. “Ci saranno delle novità – affermano gli organizzatori – ma sempre restando fedeli ad una formula collaudata che unisce giornalismo, letteratura e saggistica, non tralasciando i momenti musicali, sia quelli incentrati sulla canzone d’autore sia le interazioni tra cinema e musica”.

L’ultima edizione, conclusasi il 21 agosto scorso, ha confermato il grande interesse verso il Premio che rappresenta l’evento culturale di maggior prestigio a Portopalo (con una visuale internazionale) e tra quelli con la più lunga continuità organizzativa nel Sudest siciliano, essendo andato avanti anche nel biennio pandemico 2020-21. “Una manifestazione che fa registrare un seguito in crescita continua, – ribadiscono i componenti dell’Associazione Capo Passero – non solo tra chi segue live le serate ma anche attraverso i contatti nella pagina ufficiale Facebook, con un totale di contatti che anche quest’anno ha superato le 50 mila persone”.

Tra le novità preannunciate, relative alle serate speciali, uno spazio maggiore sarà dedicato ai libri e ai momenti musicali. Annunciate novità anche nella composizione del Comitato dei Saggi della prossima edizione. “Ringraziamo ancora una volta i sostenitori del Premio – hanno ribadito gli organizzatori del Più a Sud di Tunisi – che con il loro supporto ci consentono di portare avanti questa manifestazione che dà lustro a Portopalo, potendo vantare un albo d’oro di grande prestigio a livello nazionale per una rassegna che non ha trascurato le eccellenze regionali e quelle legate al territorio”.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<