Gazzetta del Mediterraneo

Palazzolo bloccato in casa dallo Sporting Priolo, pari a reti bianche

Palazzolo bloccato in casa dallo Sporting Priolo, pari a reti bianche
30 novembre
23:29 2014

Palazzolo – Sporting Priolo 0-0

Palazzolo: Aglianò, Saraceno, Accardo, Quarto, Gallo A., Ricca, Linares (62’ Lentini), Nastasi, Germano, Miraglia (56’ Sirugo), Arena (70’ Sollano). A disp. Occhipinti, Salvadori, Bordonaro, Gallo L.. All. Attardo.

Sporting Priolo: Latino, De Luca, Vinci, Cavarra, Pasqualicchio, Modica, Di Stefano (65’ Marchetti), Ganci, Greco (75’ Aloschi), Ippolito (84’ Sirugo), Busso. A disp. Riitto C., Riitto M., Balsamo, Tricomi. All. De Santis.

Arbitro: Fragalà di Acireale, assistenti Pintus e Mazzarrisi di Caltanissetta.

Il Palazzolo non sa più a vincere. Anche nella gara interna con lo Sporting Priolo, infatti, arriva un pareggio, 0-0, che non consente a gialloverdi di tornare a sorridere né di guadagnare terreno in classifica. Per assistere alla prima azione bisogna attendere fino al 17’, quando capitan Nastasi mette il pallone centralmente per Miraglia il cui tiro viene neutralizzato da Latino. Sul corner che ne consegue è Ricca a calciare forte trovando la respinta di un difensore ospite. Un minuto più tardi, sempre per il Palazzolo, Arena manca incredibilmente il gol del vantaggio appoggiando il pallone tra le braccia di Latino dopo un preciso cross proveniente dal settore di sinistra. Lo Sporting Priolo prova ad alleggerire alla mezz’ora, in contropiede, con un tiro centrale di Greco parato agevolmente da Aglianò. La squadra di casa non riesce a sfondare e al 37’ è ancora la formazione ospite a rendersi pericolosa con un gran tiro dai 25 metri di Ippolito che chiama Aglianò ad una grande parata. Allo scadere, poi, sempre per il Priolo, De Luca impegna Aglianò in un intervento di piede stilisticamente non perfetto ma assolutamente efficace. La ripresa si apre col Palazzolo ben più  aggressivo e determinato: è Germano, al 54’, ad inventarsi una splendida giocata e a calciare a giro di destro dopo un bel controllo ma il pallone, nell’occasione, esce di pochi centimetri. Due minuti dopo ci prova Quarto, con una conclusione sporca dal limite che centra il palo. Al 61’, sugli sviluppi di un corner e di una mischia nell’area priolese, Nastasi stacca di testa trovando la respinta di un difensore sulla linea. All’80’, poi, è Quarto, con un sinistro dalla distanza, a mettere in seria difficoltà il portiere priolese Pachino che devia in corner. All’86’ si assiste ad un altro prodigioso intervento dell’estremo difensore ospite Latino, che para in tuffo con una mano il tiro ravvicinato di Lentini. Dall’altra parte, quasi allo scedere e con il Palazzolo tutto in avanti, è il neoentrato Sirugo ad avere sui piedi il pallone del possibile vantaggio ma nella circostanza Aglianò è bravissimo a restare in piedi fino alla fine e a parare. In pieno recupero, saltati tutti gli schemi, i gialloverdi vanno vicinissimi al gol per ben 2 volte, con il neoentraro Sollano e poi con Ricca, le cui conclusioni a botta sicura vengono letteralmente disinnescate da Latino.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<