Volano gli stracci tra il movimento “Cambiamenti” ed il Partito Democratico sugli stipendi arretrati dei dipenedenti comunali e sulla gestione economica globale del comune. “E’ lampante l’inerzia autolesionistica di questa Amministrazione” ha detto Gino Sorbera segretario di Cambiamenti, “Sorbera è l’ex vice-sindaco di Bonaiuto responsabile del disastro economico di Pachino” ha risposto senza fronzoli il segretario del Pd, Marco Lao.
NON ANCORA APPROVATO IL CONSUNTIVO, A RISCHIO TRASFERIMENTI DA ROMA
Per la civica Cambiamenti il comune di Pachino difficilmente riceverà i trasferimenti da parte dello Stato. Niente soldi da Roma in quanto manca l’approvazione del bilancio consuntivo del 2014. “Ciò significa – ha detto Sorbera – che siamo al terzo mese senza stipendio per i dipendenti comunali, ma, vista la situazione, potrebbe essere ancora lunga l’attesa. Non serviranno scioperi della fame – ha detto in riferimento alla clamorosa protesta del sindaco Bruno di qualche settimana fa – Saranno i dipendenti a dover stringere la cinghia. Nel frattempo si convocano giunte per impegnare somme per ogni tipo di manifestazione. In questo primo anno di amministrazione – ha concluso Sorbera – sono stati prodotti ulteriori debiti”.
PAGATA UNA MENSILITA’ AI DIPENDENTI, DANNI PROVOCATI DA ALTRI
A stretto giro di posta la replica del segretario del Pd, Marco Lao che prende le difese dell’amministrazione comunale. “Posto che una mensilità dei dipendenti è stata già pagata – ha detto Lao – sin dal primo giorno l’amministrazione comunale ha attuato una rigida spending review. Sul consuntivo i ritardi sono dovuti al lavoro di correzione dei conti assai disordinati. E Sorbera dovrebbe saperne qualcosa visto il ruolo svolto in quell’amministrazione – ha aggiunto Lao riferendosi all’amministrazione Bonaiuto – nella quale l’attuale segretario di Cambiamenti è stato vicesindaco e assessore al bilancio. Faccia mente locale sugli anni in cui ha gestito le casse comunali – ha ancora detto Lao – e si renderà conto della fatica di questa amministrazione a sistemare i conti. Il PD e questa amministrazione, di cui è piena espressione, stanno rimediando ai danni provocati da altri, anche di coloro che oggi puntano il dito in modo sfrontato anziché tacere per le evidenti ed oggettive responsabilità.
LA SOLITA MANFRINA PER CELARE L’INCONCLUDENZA DI QUESTA AMMINISTRAZIONE
Insomma niente giri di parole tra i due segretari. “L’atteggiamento di Lao – ha tagliato corto Sorbera – mi fa sorridere perché è quello di chi non avendo argomenti validi a discolpa dell’inconcludenza di questa amministrazione prova a rimestare sempre nella solita torbida manfrina – quella di addossare le colpe alla passata amministrazione – dimostrando di ignorare fatti e situazioni”.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento