Al via stasera in piazza Vittorio Emanuele l’ottava edizione della Passio Christi rappresentazione sacra organizzata da CHiesa Madre e Circolo Tabor
Pachino. Al via stasera l’ottava edizione della Passione di Cristo che avrà luogo in piazza Vittorio Emanuele a partire dalle 20,30. Una rappresentazione sacra organizzata dal Circolo Anspi Tabor e dalla Chiesa Madre di Pachino. Grande apprezzamento negli anni passati è stato espresso da pubblico e critica per una rappresentazione nata e voluta per volontà di Don Gaetano Asta parroco della Chiesa Madre.
La manifestazione oltre che veicolare il messaggio evangelico della morte e resurrezione di Cristo affonda le radici nel fertile terreno della cultura popolare e della tradizione. Un appuntamento insomma che è diventato nel tempo un punto fermo aggiungendosi alla processione del Venerdì Santo ed alla rappresentazione sacra dell’incontro del Cristo Risorto e la Madre, la ‘Paci’ della domenica di Pasqua. Appuntamento dunque a partire dalle 20,30 in piazza Vittorio Emanuele.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento