Avevano appena rubato due ‘lape’ parcheggiate in strada a Pozzallo ma i Carabinieri li hanno beccati con le mani nel sacco.E’ successo la scorsa notte, a finire in manette due pachinesi che avevano tentato il furto in ‘trasferta’. Si tratta di G.B. di 20 anni e di G. N. di 18 anni.
I due giovani avevano da poco rubato i mezzi da lavoro nella città ragusana ma le immediate ricerche hanno consentito di individuarli lungo la strada Pachino – Ispica- Pozzallo. I militari, della stazione di Pachino, Pozzallo e della Radiomobile di Noto, accertatisi della loro posizione hanno predisposto un posto di blocco aspettandoli al varco.
Appena intimato l’alt, il 20enne ha arrestato la sua corsa arrendendosi alla presenza dei Caraninieri, l’altro complice 18enne invece ha cercato di sfuggire alla cattura. Al fine di guadagnarsi la fuga ha speronato la fiancata della macchina dei carabinieri. Nonostante la manovra azzardata il giovane non è riuscito a scampare all’arresto, prontamente bloccato dai militari è stato dichiarato in stato di fermo. Al termine delle formalità di rito, gli arrestati sono stati accompagnati presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento