Gazzetta del Mediterraneo

Pachino. Si appropria di un borsello con 500 euro, denunciato dalla polizia impiegato delle poste

Pachino. Si appropria di un borsello con 500 euro, denunciato dalla polizia impiegato delle poste
23 giugno
12:59 2015

Un uomo di   45 anni, impiegato delle poste, è stato denunciato dai poliziotti  con l’accusa è di  furto aggravato. Gli agenti hanno anche denunciato  un 58enne, commerciante, per il reato di favoreggiamento personale.

Dalle indagini è emerso che il dipendente di un locale ufficio postale, dopo essere entrato in possesso, la settimana antecedente,  di un borsello dimenticato all’interno della sede postale da un’anziana signora contenente circa 500 euro documenti e carte di credito, pur potendo facilmente risalire al legittimo possessore del bene tramite la carta postamat e la carta d’identità, se ne sarebbe appropriato.

Successivamente, avendo compreso che erano in corso accertamenti investigativi, avrebbe provveduto a disfarsi del borsello con la collaborazione di una terza persona, il titolare di un esercizio di ristorazione, che avrebbe affermato in maniera del tutto falsa ad’averlo rinvenuto per strada. Ma i due sarebbero stati incastrati dalle immagini dell’impianto di video sorveglianza che darebbero prova su quanto effettivamente accaduto. L’impiegato  veniva pertanto deferito in stato di libertà per furto aggravato in quanto violando i doveri inerenti ad un pubblico servizio si impossessava del borsello e l’esercente  per favoreggiamento personale, avendo aiutato il primo ad eludere le investigazioni dell’autorità.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<