Scuole chiuse anche a Pachino per l’intera giornata di venerdì sette novembre.Lo ha fatto sapere il primo cittadino Roberto Bruno tramite i canali istituzionali dell’ente comunale e scrivendolo sul proprio profilo facebook. Dunque gli istituti scolastici cittadini rimarranno con le porte sbarrate anche per domani dopo la chiusura già decretata per oggi.
“Viste le condizioni avverse del meteo diramate anche oggi dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile per la giornata del 07 novembre, SI ORDINA LA CHIUSURA delle scuole di Pachino per la giornata di domani, 07 novembre 2014” E’ questo quello che si legge sul profilo ufficiale del massimo rappresentante del comune. Poco prima delle 17 il dipartimento di protezione civile regionale ha emanato un ulteriore bollettino di allerta meteo, in quasi tutta l’isola c’è ‘allarme rosso’ il massimo livello di allerta per rischio idrogeologico.
Si sta esagerando con le vacanze . A Pachino non può esondare niente se non il fognone . Non è mai successo nel passato.