Gazzetta del Mediterraneo

Pachino e Portopalo, boom del Movimento 5 Stelle alle Regionali

Pachino e Portopalo, boom del Movimento 5 Stelle alle Regionali
09 novembre
18:51 2017

Ottimo riscontro elettorale dei grillini. L’intervento di Fabio Fortuna

Pachino e Portopalo diventano a “cinque stelle”. L’esito della recentissima tornata elettorale ha dato questo responso nei due comuni più a sud della provincia per quanto riguarda i voti alle liste in lizza. E’ stato Fabio Fortuna il più votato a Pachino. “Un grande riscontro da parte nostra, – afferma l’avvocato pachinese – sono molto soddisfatto. Abbiamo dimostrato non solo di essere presenti nell’elettorato pachinese e portopalese ma di essere anche competitivi. Il rammarico è solo di aver mancato di poco la corsa alla presidenza regionale con il nostro candidato”.

Nel breve termine l’obiettivo è di potenziare la presenza territoriale del Movimento 5 Stelle tanto a Pachino quanto a Portopalo dove si andrà a votare per le amministrative nel 2019. A Pachino i grillini sono già da tempo strutturati e impegnati in un’azione di costante controllo nei confronti dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Bruno, pur non avendo una presenza in consiglio comunale. Il riscontro personale, in termini di consenso, riportato da Fabio Fortuna è comunque una chiara indicazione da tenere in stretta considerazione nel medio termine anche in ambito locale.

Sette chilometri più a sud, a Portopalo, comune amministrato dall’esponente del Pd, Giuseppe Mirarchi, il Movimento 5 Stelle potrebbe costituirsi in tempi molto brevi. Esiste già un nucleo originario composto da alcuni soggetti politici. Si fanno i nomi dell’ex consigliere comunale Corrado Nastasi, Luca Vaselli e di Rachele Maucieri, già presidente del civico consesso, che dopo aver sostenuto alle amministrative 2014 il sindaco Mirarchi fu estromessa dalla coalizione che guida il comune più a sud di Tunisi nel gennaio di quest’anno insieme al gruppo consiliare di cui fa parte (Progetto Comune).

“Anche su Portopalo – sottolinea Fabio Fortuna – contiamo di avere presto una presenza del movimento e diremo la nostra anche in vista delle amministrative 2019”.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<