Gazzetta del Mediterraneo

Pachino, Asd Eracle: al Di Rudinì 50 piccoli karateka superano cambio cintura

Pachino, Asd Eracle: al Di Rudinì 50 piccoli karateka superano cambio cintura
23 giugno
17:39 2016

Una festa quella svoltasi nella sala rossa del Palmento Di Rudinì sabato scorso all’insegna dello sport e della convivialità. Presenti i maestri Luca Consales e Stefano Restivo e l’assessore allo sport Andrea Nicastro.

PACHINO. Sport ma anche  convivialità e amicizia. Sono  gli elementi caratterizzanti di una serata all’insegna dello sport svoltasi sabato scorso nella sala Rossa del Palmento Di Rudinì  alle porte di Marzamemi. Ad organizzarla l’Eracle, associazione sportiva dilettantistica di Karate,  diretta dal maestro Luca Consales in collaborazione con il maestro Stefano Restivo. Decine di giovani karateka hanno preso parte alla manifestazione alla presenza di amici e genitori. E cinquanta di loro hanno superato a pieno titolo l’esame per il cambio di cintura. La serata è stata patrocinata dal comune di Pachino e ha visto la presenza dell’assessore Andrea Nicastro con delega allo sport.

“Il nostro obbiettivo è quello di insegnare ai nostri piccoli il vero scopo del karate – ha detto il presidente dell’Ercale il maestro Luca Consales – e cioè rispetto, disciplina ma anche divertimento così come è stato insegnato a noi dal nostro maestro Sebastiano Busà oggi direttore tecnico del Karate siciliano Fijlkam”. Prossimo impegno dal 30 giugno  al 3 luglio quando  un gruppetto di circa una decina di piccoli agonisti iscritti alla Asd Eracle prenderà parte allo stage di caratura internazionale ‘father and son’  organizzato dal pluricampione del mondo Luigi Busà e diretto dal maestro Sebastiano Busà.

Nella foto un momento della serata di sabato al Palmento Di Rudinì (foto Luca Consales)

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<